PEUGEOT

PEUGEOT

Il nome Peugeot riprende quello di una famiglia francese di mugnai vissuti nella zona di Montbéliard le cui origini risalgono al 1400. Nel XIX secolo due fratelli, figli di Jean-Perre Peugeot, avviarono una società, la Peugeot Frères, trasformando la macina per il grano in una fonderia per l’acciaio.

Da qui si sviluppò la nota azienda automobilistica, la moderna azienda appartiene al gruppo PSA, che ha ingoblato anche la Citroen. In tutta la Francia, dislocati in quattro sedi, lavorano più di 200 mila operai. Lo slogan del brand è Motion & Motion, mentre il logo caratteristico è il leone rampante, simbolo della contea francese.

Punti di Forza

I suoi punto di forza sono l’innovazione; nel 1999 viene realizzata la Peugeot 607 con motore HDi, dotato di filtro antiparticelle; nel 2010 produce la iOn, elettrica, e nel 2012 viene lanciata la 3008, con motore ibrido. A seguire vennero prodotti i modelli 301, 401, 302 e 601.

Alla Peugeot si deve la creazione dei primi modelli coupè-cabriolet; con tetto in metallo retrattile della 401 e della 601 vennero ideati da Georges Paulin, mentre il modello 404 del 1962 sarà disegnato direttamente da Pininfarina.

Tra i modelli più venduti vi sono la 106 e la 806, piccole monovulumi. La Peugeot 207 è ufficialmente l’auto più venduta in Europa del 2006 e del 2007.
Attualmente però il marchio ha subito un leggero calo delle vendite subendo una piccola crisi nel mercato europeo.

 

 

 

I nostri articoli, pur non essendo originali, sono perfettamente adattabili ai veicoli a cui si riferiscono. Le marche CITROËN, DACIA, DAF, FIAT, FORD, IVECO, MAN, MERCEDES, NISSAN, OPEL, PEUGEOT, PIAGGIO, RENAULT, SCANIA, TOYOTA, VOLKSWAGEN, VOLVO, utilizzate in questo catalogo, sono proprietà dei fabbricanti dei veicoli a cui si riferiscono. Il loro utilizzo in questo catalogo, così come i riferimenti originali inclusi, servono unicamente per aiutare ad identificare il modello di veicolo sul quale deve essere montato il pezzo di ricambio. Inostri produttori utilizzano solo materiali di prima scelta, accuratamente selezionati e sottoposti a verifiche garantite dall’ente di controllo TUV. Prodotti certificati per una qualità reale, tangibile e duratura.

Main Menu

Apri la Chat
Serve Aiuto?
DoctorParts ASSISTENZA
Ciao Come posso aiutarti?